Alberobello
Alberobello
Alberobello – Anima rurale della Puglia!

Avete mai sentito parlare delle abitazioni dei Trulli? Puoi trovare questi piccoli e rotondi edifici rurali bianchi, stesi su tutta la campagna e nei borghi della Valle D'Itria!

Troverete la maggior concentrazione di Trulli in Alberobello, conosciuta come "la Città Dei Trulli"(la Città composta da Trulli), recentemente inclusa nel patrimonio mondiale dell'UNESCO, è come tale, il miglior posto per vedere i Trulli.

Cosi, se non volete perdere l'occasione di scoprire le origini di questo capolavoro della Civiltà Contadina, fate una passeggiata attraverso Alberobello, una piccola Città da sogno che assume un aspetto Fiabesco e viene riempita con Trulli. Sembra un luogo perfetto per l'accampamento di Troll, Elfi, Nani e altri miti dell'universo della Fantasia ! Anche i vostri Bambini saranno molto interessati a visitarla.

In Alberobello non dimenticare:
  • Rione Monti, un quartiere composto da circa 1.000 Trulli, tra cui i "Trulli Siamesi";
  • Aja Piccola, un villaggio costruito da una rete di stradine e vicoli;
  • Trullo Sovrano, il Trullo più grande, diviso su due livelli, ospita oggi un Museo che ricrea l'atmosfera della vita contadina;
  • La Chiesa di Sant'Antonio, a forma di trullo, che si trova nel rione monti;
  • La Casa dell'Amore, la prima casa costruita in Pietra Calcarea, nel 1797, che oggi è l'Ufficio Turistico;
  • La Basilica dei Santi Medici, dedicato ai Santi Medici "Cosma e Damiano", che detiene le loro reliquie;
Newsletter


Non utilizzeremo il tuo indirizzo email per altri scopi e ricorda che potrai cancellarti da questo servizio in qualsiasi momento.