Dove Siamo

Come viaggiare in Puglia dall'estero

In aereo:
Prendi un Aereo per visitare la nostra Puglia - gli aeroporti sono: Bari e Brindisi

Le Ville di Relax Puglia, sono situate nella murgia inferiore, tra la città meridionale di Locorotondo in provincia di Bari, Martina Franca in provincia di Taranto, e collegate con le città di Brindisi, più a sud , ci sono Cisternino e Ceglie Messapica.

Questa zona può essere facilmente raggiunta dall'aeroporto di Bari o Brindisi. Brindisi è più vicino con un 30-40 minuti di distanza. Bari è a un'ora di distanza o poco più, in base al traffico. L'aeroporto di Bari ha ospitato oltre 4 milioni di passeggeri nel 2016, un record con una crescita del traffico internazionale del 20% rispetto ai record precedenti. In confronto, Brindisi gestisce un milione di passeggeri all'anno.

Aeroporto di Brindisi - Ci sono alcune compagnie aeree che operano e offrono voli per un certo numero di destinazioni. È un aeroporto internazionale; pertanto, possono essere raggiunte anche altre destinazioni.

Ryanair è la compagnia aerea che gestisce il maggior numero di destinazioni e voli e sono una compagnia aerea nota per essere un "gigante a basso costo".

Alcune delle loro destinazioni includono: Bologna, Bruxelles Sud-Charleroi, Eindhoven, Girona, Londra-Stansted (una destinazione popolare a lungo raggio), Milano-Orio al Serio, Pisa, Roma-Ciampino, Venezia-Treviso e Verona.

Alitalia è un'altra compagnia aerea popolare con voli per Milano-Linate, Roma-Fiumicino e Venezia-Marco Polo, mentre Air One offre voli per Milano-Malpensa.

EasyJet, un'altra compagnia aerea a basso costo, offre voli stagionali per Parigi-Orly e voli regolari per Milano-Malpensa e Ginevra.

Altre compagnie aeree includono:
  • Meridiana Fly,
  • Helvetic Airways,
  • KLM,
  • Air France,
  • TAP-Air Portugal
  • Air Baltic.
L'aeroporto di Brindisi è il più a sud e quindi il più comodo per il Salento, Lecce e la Valle d'Itria, che è la nostra zona, e può essere facilmente raggiunto con un viaggio di 45 minuti. Tuttavia, anche conveniente per due destinazioni di vacanza soggiorno o per coloro che desiderano esplorare la penisola salentina o dirigersi verso la Grecia in aereo o in barca.

Bari è più a nord ed è il più trafficato dei due aeroporti - con più collegamenti e più voli al giorno. La Valle d'Itria è raggiungibile in un'ora di auto. Molte compagnie aeree operano su base stagionale, altre tutto l'anno. L'aeroporto è stato completamente ristrutturato nel 2007 e ora occupa un'area di 30.000 metri quadrati. Si trova a circa 11 chilometri o 6 miglia dalla città di Palese. Questo aeroporto è anche conosciuto come Karol Wojtyla Airport, un nome preso in prestito da Papa Giovanni Paolo II.

Servizi: negozi, ristoranti, parcheggio, trasporto in taxi, pullman o treno, strutture per disabili.

Ryanair: Bologna, Bruxelles Sud-Charleroi, Cagliari, Genova, Hahn, Karlsruhe / Baden-Baden, Kos, Londra-Stansted, Maastricht, Madrid, Malta, Milano Aeroporto Orio al Serio di Bergamo, Parigi-Beauvais, Pisa, Aeroporto di Roma Ciampino, Siviglia, Trieste, Torino, Valencia, Venezia-Treviso, Verona, Weeze

Volotea: Venezia-Marco Polo - Stagionale: Aeroporto di Ibiza - Palma di Maiorca

Alitalia: Bologna, Milano-Linate, Roma-Fiumicino, Torino, Venezia Aeroporto Marco Polo

Air Berlin: Berlin-Tegel, Dusseldorf, Munich

Air Europa: Stagionale: Barcellona

Air Italy: Verona

Air One: aeroporto di Milano Malpensa

AirBaltic: Riga

Belle Air: Tirana

Blue Panorama Airlines: operato dall'aeroporto Blu-express di Catania, Palermo

British Airways: Londra-Gatwick

Carpatair: Timisoara

EasyJet: stagionale Milano-Malpensa: Londra-Gatwick

Germanwings: Colonia / Bonn, Stoccarda

Helvetic Airways: Zurigo

Iberia: stagionale: aeroporto di Madrid

Lufthansa Regional operata da Lufthansa CityLine: Munich

Lufthansa Regional gestito da Eurowings: Dusseldorf

Luxair: Lussemburgo

Meridiana fly: Milano-Linate Stagionale: Olbia

Wizz Air: Bucarest-Baneasa, Budapest, Praga, Aeroporto di Amsterdam

In viaggio verso la Puglia

In aereo
L'aeroporto principale in Puglia è ‘’Karol Wojtyla’’ a Bari, situato alla periferia di Palese. L'aeroporto ha molte connessioni interne attraverso:
  • Alitalia (Alitalia.com) da Milano Linate, Roma Fiumicino;
  • Ryanair da Bologna, Pisa, Cagliari, Trieste, Venezia, Genova, Milano Orio al Serio, Roma Fiumicino e Torino;
  • Easyjet da Milano Malpensa;
  • Volotea da Catania, Palermo, Venezia e Olbia;
  • Blueair di Torino;
  • Meridiana di Olbia.
In treno o pullman dall'aeroporto di Bari
- L'aeroporto di Bari è collegato con il centro di Bari tramite treno - Vedi ferrovienordbarese.it - ​​o con l'autobus n. 16 - Vedi amtab.it. Vedi anche Autoservizi Tempesta che è una navetta; Pugliairbus - vedi aeroportidipuglia.it - ​​ti porta da Bari a Taranto e Foggia.

- Brindisi è un nodo secondario ma più vicino alla Valle d'Itria e molte delle nostre proprietà rispetto all'aeroporto di Bari. I voli interni per Brindisi includono:
  • Alitalia da Milano Linate, Roma Fiumicino;
  • Ryanair da Bologna, Milano Orio al Serio, Roma Fumicino e Venezia;
  • Easyjet da Milano Malpensa.
In pullman attraverso Stp Brindisi - vedi stpbrindisi.it - ​​che collega con i servizi ferroviari nel centro di Brindisi. Pugliairbus - vedi aeroportidipuglia.it - ​​porta i passeggeri a Taranto e Lecce da Brindisi. Oppure Sita Sud - vedi sitasudtrasporti.it - ​​per Lecce. In elicottero - Aeroporto Gino Lisa di Foggia - collegamenti con le Isole Tremiti. Per raggiungere l'aeroporto da Bari, vedi Pugliairbus - vedi aeroportidipuglia.it.

In treno
  • Trenitalia - vedi Trenitalia.com garantisce il trasporto tra le regioni.
  • Da Milano a Taranto - da Bari o Lecce, Milano-Bari porta a Reggio Emilia, Bologna, Ancona, Pescara e Foggia. La Milano-Taranto porta a Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno e Potenza. Scegli tra la Frecciabianca e la Frecciarossa.
  • Prova anche l'Intercity Notte
  • Frecciargento collega Roma a Lecce attraverso Caserta, Benevento, Bari e Brindisi.
  • I normali treni Intercity collegano Roma a Bari passando per Caserta e Benevento o Roma-Taranto attraverso Napoli, Salerno e Potenza.
Spostarsi in treno nella regione Puglia è coperto da diverse compagnie. Ferrovie del Gargano - ferroviedelgarcano.com - opera nella zona di Foggia, mentre Ferrovie del nord Barese - ferroviedelnordbarese.it - collega Bari ad alcuni dei paesi a nord tra Bitonto, Andria e Barletta.

L'area a sud di Bari è coperta dalla compagnia Ferrovie del Sud Est - fseonline.it

In bus:
Un numero di collegamenti sono disponibili dalle principali stazioni di tutta Italia, attraverso la compagnia Baltour - autolinee.baltour.it - ​​e anche Flixbus - flixbus.it - ​​Onbus si collega con la Puglia e la Sicilia. Simet -simetspa.it - ​​collega Bari e Foggia a città nelle Marche, Abruzzo, Basilicata e Calabria.

Marozzi - marozzivt.it - ​​gestisce linee da Roma a Bari e Brindisi, ma anche Gallipoli, Ginosa, Otranto e Taranto.

Marino Autolinee - marinobus.it - ​​coordina le città del nord verso destinazioni in Puglia mentre la linea Salerno-Napoli-Bari è coperta da Sita Sud - sitasudtrasporti.it.

C'è un autobus dalla stazione ferroviaria del Gargano che collega le principali località del Gargano e Roma, Emilia, Piemonte e Lombardia. Ferroviedelgargano.com

Ferrovie del Sud Est copre anche le linee di autobus nel sud da Bari al Salento. La linea ferroviaria del Gargano copre anche Foggia, Barletta, Andria, Trani collegandosi con la linea Barese delle Ferrovie del Nord Barese.

Sitasud copre le aree minori della località di Bari e Foggia.

Mentre Bari e Taranto sono coperti da Miccolis - miccolis-spa.it.

Un servizio aggiuntivo si svolge nel sud da giugno a settembre, nella zona Salento-Lecce. Salento in autobus. -provincias.le.it/web/provincia lecce/trasporti

In macchina:
La A14 collega Poggio Imperiale, San Severo e Foggia, Barletta, Bari e Taranto.

Tra Barletta e Fasano, la SS16 e la SS379 continuano fino a Brindisi. Da Brindisi, hai bisogno della SS613 per Lecce. Da qui la SS101 Salentina si collega a Gallipoli e alla costa orientale. E da lì la SS274 Salentina Meridionale porta a Santa di Leuca e all'estremità sud della penisola.

Con il traghetto:
Le isole Tremiti sono accessibili dal porto di Peschici, Vieste e Termoli nel Molise. Durante l'estate Navigazione Libera del Golfo -navlib.it - ​​ha partenze da Vieste e Termoli mentre Navigazione Libera Adriatica - traghettilines.it lascia Vieste e Peschici. Durante tutto l'anno Tirrenia - tirrenia.it naviga dal porto di Termoli.
Newsletter


Non utilizzeremo il tuo indirizzo email per altri scopi e ricorda che potrai cancellarti da questo servizio in qualsiasi momento.