Matera
Matera – Patrimonio mondiale UNESCO dal 1993

Se vuoi vedere una delle città più belle e insolite D’Italia, allora impostate le coordinate per Matera!

Una cittadina situata nella piccola regione della Basilicata, che è sicuramente una delle destinazione più optate se vi trovate in Puglia; Matera è una città molto antica, e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO dal 1993, dove la gente locale può vantare di possedere ancora le case dei loro vecchi antenati preistorici.

Questo perché Matera, è costruita intorno e in cima a incredibili grotte scavate nella pietra calcarea, motivo per cui è soprannominata la Città dei Sassi o Città delle Rocce.

Siete pronti per visitare delle grotte disabitate? Un labirinto di stretti vicoli e scale di pietra irregolari! Ottieni un senso di cosa si provava a vivere li in passato. Avresti mai pensato di poter cenare o fare shopping in una grotta? questo è possibile perchè molte grotte sono state trasformate in Case, Alberghi, Negozi e Ristoranti accoglienti!

Inoltre, non perderti l’occasione di osservare questo ambiente spettacolare di notte, può essere molto romantico con le luci delle grotte.

A Matera non dimenticare:
  • Distretto di Sasso Cavoso, organizzato come un anfiteatro romano, con case-grotta che scendono a grandi passi;
  • Quartiere la Civita, la parte più antica dell’abitato, caratterizzato dalla presenza di Cattedrale S. Maria della bruna, costruita in stile romanico-pugliese, così come i palazzi e i resti di alcune torri;
  • Il distretto di Sasso barisano, il più grande dei due distretti di sassi, detiene la maggior parte degli alberghi e ristoranti.
Newsletter


Non utilizzeremo il tuo indirizzo email per altri scopi e ricorda che potrai cancellarti da questo servizio in qualsiasi momento.