Cuoco Locale

Quale modo migliore per cogliere la cerchia più intima della vita locale che avere un cuoco direttamente nella tua casa vacanza? Siamo fortunati ad avere a bordo Lucrezia, che lavora con Relax Puglia dal 2013. Lucrezia è socievole e generosa con una passione che posso solo invidiare, per la cucina; ma occuparsi di due ragazzi in crescita è stata la sua vera ispirazione.

Le persone pugliesi apprezzano quella che viene spesso definita "cucina povera" o cibo per i poveri. Ma è l'ingrediente premiato dei poveri che le persone di tutto il mondo vogliono provare. Gli alimenti stagionali vengono raccolti e conservati con cura per essere usati tutto l'anno, in numerosi modi o vengono mangiati con entusiasmo e gusto. Sebbene la "cucina povera" sia considerata povera, la trovo la più ricca di tutte.

Ogni italiano preferisce la cucina della mamma più di ogni altra e spesso diranno che il miglior ristorante è "Mia Madre".

Lucrezia ha composto tre menu dai quali puoi effettuare le tue selezioni, ma solo se gli ingredienti sono di stagione! Dopo aver prenotato la tua villa, assicurati di prenotare una cena o un pranzo con il nostro cuoco locale Lucrezia.

I ricordi delle tue vacanze sono sempre più facili da ricordare quando riguardano buon cibo e buona compagnia e posso prometterti che avrai storie inimmaginabili da raccontare quando tornerai a casa dopo le vacanze, potresti anche voler riprovare alcune delle ricette di Lucrezia, dovrebbe decidere (Lucrezia) di condividere i suoi segreti. 😉

Esempio di menu

Antipasti - Capocollo martinese (carne affumicata a base di spalla o collo di maiale stagionato) con melone

Fiori di zucca con mozzarella

Pettole (palline di pasta fritte)

Melanzane grigliate

Peperoni fritti (peperoni piccoli, magri, delicati, sud italiani)

Primo piatto - Orecchiette (pasta fatta in casa a forma di orecchio) con salsa di pomodoro, melanzane e cacio ricotta

Secondo piatto - Bombette (manzo arrotolato con formaggio) e spiedini (carne cotta allo spiedo)

Dessert – Tiramisù

Importante: Potrai selezionare i vini tramite il nostro sito web selezionando ‘’servizi’’ e poi ‘’Vini’’, o possiamo chiedere a Lucrezia di portare da voi una selezione che lei considera un buon accompagnamento al pasto.

Newsletter


Non utilizzeremo il tuo indirizzo email per altri scopi e ricorda che potrai cancellarti da questo servizio in qualsiasi momento.