Protocolli di pulizia 2021

Protocolli di pulizia 2021

Abbiamo tutti una responsabilità verso gli altri quando si tratta di limitare la diffusione del COVID-19 o di qualsiasi tipo di malattia infettiva o contagiosa, che potrebbe essere dannosa per la salute di coloro che incontriamo. I protocolli di pulizia sono sempre stati importanti per Relax Puglia e prendiamo molto sul serio la responsabilità della sicurezza dei nostri ospiti e del personale.

La cornice del COVID-19

Il Covid-19 è una malattia causata dal virus SARS-CoV-2 e può essere trasmessa attraverso secrezioni respiratorie, ad es. saliva e feci, che possono vivere con successo fino a 2-3 giorni su determinate superfici. Il virus può essere trasferito tramite le mani da una superficie all'altra.

Toccando una superficie con tracce di COVID-19 e poi di seguito toccando il tuo viso o gli occhi, puoi essere infettato. Saponi e disinfettanti sono efficaci nell'abbattere i grassi e le proteine che proteggono il virus e quindi è buona norma utilizzare saponi e disinfettanti per uccidere il virus.

Le informazioni sul virus sono in continua evoluzione ed è stato dimostrato che il virus può vivere su determinate superfici domestiche:

Tipo di superficie Permanenza Non permanenza
Aria 2 - 3 ore  
Carta e fazzoletti 30 minuti 3 ore
Rame 4 ore 8 ore
Legno/Stoffa/Cartone 1 giorno 2 giorni
Vetro 2 giorni 4 giorni
Plastica/Acciaio inossidabile 4giorni 7 giorni

Pertanto, è imperativo che queste superfici siano disinfettate regolarmente prima che siano sicure al tatto. I tipi di superfici domestiche che vengono toccate frequentemente sono: interruttori della luce, maniglie delle porte, superfici della cucina e del bagno.

Le nostre linee guida per la pulizia

Sono state adottate le seguenti misure per ridurre al minimo il rischio di contrarre il virus e garantire che l'alloggio sia sicuro per i nuovi ospiti.

1 – è stato coinvolto un team di pulizia professionale aggiornato sui requisiti di pulizia, sull'uso del prodotto e sul livello di pulizia richiesto;

2 – la proprietà è arieggiata/ventilata durante il processo di pulizia;

3 – gli addetti alle pulizie devono indossare gli indumenti protettivi corretti;

4 - le aree da pulire vengono preparate, inclusa la rimozione dei rifiuti, lenzuola e asciugamani sporchi negli appositi sacchetti e rimossi dalla proprietà;

5 – per ogni cambio vengono utilizzati copri materassi e guanciali puliti;

6 – tutti i bicchieri, le stoviglie, gli utensili vengono messi nella lavastoviglie ad alta temperatura;

7 – tutte le superfici sono lavate con prodotti per la pulizia generale;

8 – tutte le superfici sono successivamente disinfettate con il prodotto appropriato e lasciate intatte dando al prodotto il tempo di uccidere il virus;

9 – schede prodotto esposte presso la struttura;

10 – le chiavi degli ospiti sono sterilizzate dopo ogni cambio.

Newsletter
ABTOI
Prestige Award
Privacy | Termini e condizioni

Relax Puglia acceta pagamenti tra Paypal e Stripe

Payment

Copyright © 2013-2021 Relax Puglia - Vacation Rentals
Relax Puglia Limited - Company Number: 10537981 - Registered Office address: Derwent Dale Cottage, York Road, Stamford Bridge, York YO41 1AH
5 · Piazza Eroi del Mare Cisternino (BR) 72014 · Italy - Email: info@relaxpuglia.com