Polignano a Mare
Polignano a Mare - Una bellissima Cittadina costruita su una scogliera.

Una Città da non perdere assolutamente in Puglia, costruita sul bordo di una scogliera che affaccia sul Mar Adriatico, con sorprendenti grotte nelle scogliere sotto la Città; Si può godere di una vista da cartolina di questa meravigliosa Città costiera solo dall’imponente Ponte Romano.

Tutto quello che dovete fare è prendere la Macchina Fotografica, scegliere un punto lungo il Ponte e otterrete gli scatti migliori! Puoi fare una passeggiata attraverso il pittoresco Centro Storico, lungo le strade piccole e tortuose, fiancheggiate da case dipinte di bianco e decorate con Fiori freschi e colorati.

Tenete gli occhi aperti per i graffiti che si trovano quasi su tutte le strade!

Troverete le migliori quotazioni da alcuni dei più famosi scrittori del mondo dipinti sul muro o gradini di pietra.

E mentre siete a piedi intorno la Città e lungomare non perdetevi l’ampia passeggiata con una Statua dedicata a Domenico Modugno, il cantante famoso celebrato in tutto il mondo per cantare ” Volare”! Vai subito a Polignano a Mare.

A Polignano non dimenticare:
  • Tra il Mare e le Grotte sotto la Città troviamo un posto che vale la pena visitare ”Grotta Palazzese”, oggi dimora di un incantevole ristorante di prima Classe, dove avrai l’occasione di mangiare a qualche metro sotto la Città e guardare il Mare Cristallino;
  • La statua di Domenico Modugno; alle sue spalle, una lunga rampa di gradini sale fino a una superficie ampia e piana, che offre una vista panoramica della splendida scogliera di Polignano e le sue grotte;
  • Piazza Vittorio Emanuele II( la vecchia piazza del paese) con Piazza dell’Orologio;
  • la Chiesa Principale del XXIII secolo (Chiesa Madre);
Newsletter


Non utilizzeremo il tuo indirizzo email per altri scopi e ricorda che potrai cancellarti da questo servizio in qualsiasi momento.